Milanello - Amichevoli Estive Milan

La stagione di Seria A 2022/23 ripartirà prestissimo, ovvero il weekend tra il 13 e 14 agosto, e il Milan Campione d’Italia in carica ha tutte le intenzioni di provare a mantenere il titolo. Il Diavolo ha un duplice obiettivo: vincere 2 anni di fila e consacrarsi definitivamente al vertice della Serie A ma anche raggiungere i 20 Scudetti, e quindi la seconda stella, prima dei cugini dell‘Inter. Per fare questo il Milan dovrà preparare al meglio le sfide del prossimo campionato ecco allora che i vertici rossoneri hanno già organizzato il programma delle amichevoli estive.

Pioli, il calendario del Milan 2022-23: “Inizio competitivo. C’è una cosa che farà la differenza”

Amichevoli estive del Milan: luogo e date

Stefano Pioli e il suo staff, insieme ai calciatori non impegnati con le Nazionali, si ritroveranno il 4 luglio a Milanello per le visite mediche di rito e i primi allenamenti. Dopo la prima settimana e il classico ‘risveglio muscolare’ inizierà la vera e propria preparazione atletica che quest’anno più che mai sarà importantissima. Il campionato di Serie A prevede infatti una pausa per dare spazio al Mondiale in Qatar che straordinariamente inizierà a fine autunno.

Tornando al Milan, i rossoneri inizieranno a fare sul serio da metà luglio, quando saranno impegnati prima nella Telekom Cup contro il Colonia. 7 giorni dopo la sfida contro la compagine tedesca il Diavolo incontrerà gli ungheresi dello Zalaegerszegi TE per concludere gli impegni di luglio contro i francesi dell’Olympique Marsiglia.

Sabato 16 luglio Colonia-Milan ore: 19.00 (RheinEnergieSTADION di Colonia)

Sabato 23 luglio Zalaegerszegi TE-Milan ore: 18.00 (ZTE Arena di Zalaegerszeg)

Mercoledi 27 luglio Wolfsberger-Milan ore 19:00 (Wörthersee Stadion di Klagenfurt)

Domenica 31 luglio Olympique Marsiglia-Milan ore: 18.00 (Velodrome di Marsiglia)

Sabato 6 Agosto Vicenza-Milan ore 19:00 (Stadio Menti)

8 pensiero su “Amichevoli estive del Milan: il programma dei rossoneri”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: