Todd Boehly - Chelsea

Il Chelsea ha reso noto con un comunicato ufficiale il nuovo CdA del club dopo il passaggio di consegne da Abramovich a Todd Boehly. Quest’ultimo sarà presidente e direttore sportivo ad interim. Nella nota, viene ufficializzata l’uscita dal club di Marina Granovskaia, storico braccio destro dell’ex numero uno russo, che resterà durante il periodo di calciomercato estivo per contribuire per un’ultima volta.

Chelsea, il nuovo CdA

Todd Boehly è il nuovo presidente del Chelsea e non è certo una sorpresa dato che era stato proprio lui a capo della cordata per tutta la fase delle trattative per il passaggio del club. Per ora l’uomo d’affari sarà anche direttore sportivo ad interim visto che è ufficiale l’addio dal club di Marina Granovskaia che però rimarrà a disposizione per supportare il nuovo proprietario durante la finestra di calciomercato estiva.

Oltre a Boehly, questa la composizione del nuovo consiglio di amministrazione del Chelsea riportata da Sky:

  • Behdad Eghbali e José E. Feliciano, co-proprietari del Chelsea e co-fondatori di Clearlake Capital
  • Mark Walter, co-proprietario del Chelsea, co-fondatore e amministratore delegato di Guggenheim Partners, proprietario dei Los Angeles Dodgers, Los Angeles Lakers e Los Angeles Sparks
  • Hansjörg Wyss, co-proprietario del Chelsea, fondatore della Wyss Foundation
  • Jonathan Goldstein, co-proprietario del Chelsea, co-fondatore e amministratore delegato di Cain International
  • Barbara Charone, direttrice e co-fondatrice di MBC PR
  • Lord Daniel Finkelstein OBE, editorialista ed ex-direttore di The Times
  • James Pade, socio e managing director di Clearlake Capital

Inizia una nuova era per la società di Londra che spera di poter affrontare al meglio la nuova stagione di calcio che la vedrà impegnata in Premier League ed in Europa.

Di seguito il post Twitter del Chelsea col comunicato:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: