Mané - Bayern Monaco

Era nell’aria da qualche settimana ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Sadio Mané è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. L’attaccante senegalese, 30 anni ad aprile, arriva dal Liverpool per una cifra che si aggira intorno ai 32 milioni di euro più 9 di bonus e sarà legato al club bavarese fino al 30 giugno 2025.

Lewandowski al Barcellona? Il Bayern Monaco lo trattiene: parla Kahn

Mané al Bayern Monaco: il comunicato ufficiale

Di seguito l’annuncio riportato dal sito ufficiale del club bavarese:

“L’FC Bayern comunica di aver ingaggiato Sadio Mané dal Liverpool. L’attaccante 30enne ha firmato un contratto che lo legherà ai campioni di Germania fino al 30 giugno 2025.

Herbert Hainer, presidente del club ha dichiarato: “Sadio Mané è una star globale, e il fatto che sia voluto venire al Bayern sottolinea la grandezza di questo club. Il suo arrivo aumenterà l’attrattiva della Bundesliga nel suo insieme e non solo perché i tifosi vengono negli stadi per poter ammirare giocatori speciali come lui. È fantastico che il nostro dirigenti, guidati da Oliver Kahn e Hasan Salihamidžić siano riusciti ad ingaggiare un calciatore come Mané”.

L’ormai ex attaccante del Liverpool ha commentato così il suo arrivo nel club campione di Germania: “Sono davvero felice di essere finalmente arrivato al Bayern Monaco – ha dichiarato Mané -. Prima del mio arrivo ho parlato tantissimo col club e i suoi dirigenti e ho sentito fin da subito un grande interesse per me. Io non ho avuto alcun dubbio e questo era il momento giusto per questa nuova sfida che sarà anche un nuovo capitolo della mia carriera. Sono qui perché voglio vincere molti trofei con questo club, non solo in Germania ma anche in Europa. Durante la mia permanenza a Salisburgo ho visto molte partite del Bayern, e ho sempre ammirato questo grandioso club. Non vedo l’ora di poter cominciare”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: