Cathal Heffernan - fonte IG@ Cathal.Heffernan

Il Milan guarda al futuro e lo fa riscattando Cathal Heffernan, giovane calciatore irlandese classe 2005. Heffernan, difensore centrale 17enne, era già nel mirino dei rossoneri da diverso tempo, tanto che gli scout del Diavolo l’avevano individuato come possibile rinforzo. Ora il club di via Aldo Rossi ha deciso di esercitare l’opzione di acquisto prevista dal contratto stipulato con il Cork City, club d’appartenenza del calciatore, lo scorso gennaio.

“Il Cork City FC può confermare che Cathal Heffernan passerà all’AC Milan, dopo che la squadra italiana ha esercitato l’opzione per ingaggiarlo definitivamente dopo il suo periodo di prestito”, ha detto il club irlandese tramite i propri canali social.

Chi è Cathal Heffernan?

Heffernan, come detto, è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan dopo aver firmato un contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 30 giugno 2025. Ma chi è esattamente?

Cathal Séan Heffernan Andrews, questo il suo nome completo, è un difensore centrale roccioso, alto 1,85 e di piede destro. Viene da una famiglia di atleti di altissimo livello: il padre Robert Heffernan è un marciatore che ha vinto il bronzo nelle Olimpiadi di Londra 2012 e l’oro nel Mondiale in Russia, mentre la madre ha gareggiato nella staffetta femminile 4×400 a Londra 2012. Anche la sorella gioca a calcio, proprio nel Cork come lui.

Tornando alle caratteristiche del nuovo talentino del Diavolo, gli scout lo definiscono come il ‘classico difensore moderno’. Heffernan è infatti veloce, forte fisicamente, difficile da superare nell’1 contro 1 e molto bravo di testa. È arrivato al Milan in prestito a fine gennaio, dopo aver esordito nella prima squadra del Cork City nell’ultima partita della stagione 2021.

In precedenza, ha giocato a livello Under 15, 17 e 19 per il club dopo essere arrivato dai Ringmahon Rangers nel 2019 e ora potrà fare esperienza nell’under 18 e 19 del Milan. Cathal sarà anche il primo irlandese a giocare per i rossoneri in oltre 70 anni.

“Le parole non possono descrivere quanto io sia felice per questo passaggio all’@acmilan – ha scritto Cathal Heffernan -. Non vedo l’ora di iniziare e vorrei ringraziare tutta la mia famiglia in particolare @marianheffernan82 @robert.heffernan @stevestagram17 @angelaandrews51 mi avete aiutato così tanto per raggiungere questo punto della mia carriera. Infine voglio davvero ringraziare anche @sire_7_ e @supermanireland7 perché senza di voi niente di tutto questo sarebbe stato possibile. Sono davvero grato dell’opportunità che mi è stata concessa. #forzamilan” ha concluso il giovane difensore.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: