Leclerc

Non inizia nel migliore dei modi il weekend della Ferrari nell’F1 GP Canada. Charles Leclerc e la Rossa hanno optato per la sostituzione della centralina rimediando una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza.

DOVE VEDERE IL GP DEL CANADA DI F1

F1 GP Canada, Leclerc penalizzato

Come annunciato dalla Ferrari, la squadra di Maranello ha deciso di sostituire la centralina della monoposto numero 16, quella di Leclerc, rimediando così una penalità di 10 posizioni in griglia. Il monegasco sarà chiamato ad una domenica in rimonta dopo il ritiro di Baku della scorsa settimana.

Secondo le ultime indiscrezioni tale penalità, però, potre non essere l’unica. La Ferrari potrebbe optare per il cambio anche del turbo e quindi Leclerc finirebbe in fondo allo schieramento. La decisione che verrà presa nelle prossime ore anche in considerazione del fatto che in Canada ci sono diversi punti di sorpasso.

“È bellissimo essere tornati su questa pista, ha molto carattere e guidare qui è sempre divertente, specie perché bisogna aggredire parecchio i cordoli”, erano state le parole di Leclerc dopo le libere del venerdì. “È stata una buona giornata iniziale, direi, nella quale abbiamo fatto progressi a livello di set-up tra la prima e la seconda sessione. Come sempre qui la pista si è evoluta molto man mano che si girava e il vento è stato a tratti molto forte, anche se non ha condizionato più di tanto il mio lavoro”.

Di seguito il post su Twitter della Formula 1:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: