Chilavert

In tanti lo ricordiamo per le sue parate e anche per i suoi gol su punizione. Parliamo di Josè Luis Chilavert, storico estremo difensore del Paraguay. Dopo tanti anni fuori dal calcio, l’uomo si era dedicato alla politica o per lo meno a seguire i fatti del proprio Paese e del mondo. Adesso, la novità con uno step decisamente più importante: partecipare alle elezioni presidenziali in Paraguay ovviamente che avverranno nell’aprile 2023.

Chilavert si candida come presidente del Paraguay

“Dopo aver riflettuto e sentito la responsabilità di costruire un Paraguay migliore, ho deciso di formalizzare la mia candidatura a Presidente affinché il nostro popolo possa sentirsi ancora una volta orgoglioso di essere paraguayano”, sono queste le parole di Chilavert usate per annunciare la sua candidatura come presidente del proprio Paese.

Il suo programma politico denominato “Progetto Chilavert” si basa su sei punti che ritiene assolutamente fondamentali per la crescita economica e sociale del Paese. Staremo a vedere se avrà successo. Considerando la sua popolarità, potrebbe davvero farcela e segnare la rete più importante della sua vita.

Di seguito il post su Twitter dell’ex storico calciatore:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: