Steph Curry - NBA Finals - Warriors

I Golden State Warriors vincono gara 6 delle NBA Finals e si aggiudicano la serie contro Boston per 4 a 2, diventando ancora una volta campioni. Per la squadra guidata da coach Steve Kerr e, ovviamente dal fenomeno Steph Curry, questo è il quarto successo negli ultimi otto anni e il nella storia della franchigia. I Warriors, dopo due anni da ‘ultimi della classe’, complici i tanti infortuni e in particolare quelli gravissimi di Klay Thompson (rottura crociato e tendine d’Achille), tornano quindi in vetta al campionato di basket più prestigioso al mondo. Grandi meriti di questo successo vanno dati a coach Kerr che è riuscito ad inserire bravi giocatori come Wiggins, Looney, Poole nel nucleo di veterani formato dai due Splash Bros (Steph e Klay) e Draymond Green.

Fake Klay ‘invade’ il Chase Center prima delle NBA Finals: multa salata e ban a vita

Warriors campioni NBA: le parole di Curry

Il protagonista assoluto di gara 6, ma in generale di tutta la serie è ovviamente Steph Curry. Il miglior tiratore di tutti i tempi è stato autore di una prestazione maiuscola, impreziosita da 34 punti con 12/21 al tiro e 6/11 dalla distanza, 7 rimbalzi e 7 assist. Il play di Akron è stato nominato inevitabilmente MVP delle Finals NBA per la prima volta in carriera, riconoscimento che gli ha strappato qualche lacrima al termine della partita.

“Questo titolo è diverso dagli altri – ha dichiarato Steph nella conferenza stampa post gara -. Nelle ultime tre stagioni ne abbiamo passate di tutti i colori ed essere riusciti a tornare in vetta è qualcosa di incredibile. Ora abbiamo 4 titoli, io, Drayomond, Klay e Andre, tutto ciò è speciale.

E ancora: ” Gli ultimi due mesi nei playoff sono stati un’emozione continua dentro e fuori dal campo e siamo riusciti a realizzare un sogno. Se ripenso a ciò che abbiamo passato in questi ultimi anni ancora non ci credo. Questo titolo ha un sapore diverso”.

Fonte Twitter @NBATV
2 pensiero su “NBA, i Warriors sono campioni: Curry MVP delle Finals”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: