Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo continua ad esser il re incontrastato della classifica social anche nel 2022. Questo è quanto emerso dallo studio di Talkwalker, società specializzata nella Social e Consumer Intelligence, che quotidianamente misura squadre, club, società sportive e atleti a livello globale e le loro attività in termini di interazioni e partnership sui social media.

Cristiano Ronaldo batte Messi e Neymar: è lui il re della classifica social 2021

Cristiano Ronaldo in vetta alla classifica social

Secondo le ultime analisi, il campione portoghese dal 15 agosto 2021 al 30 maggio 2022, vanterebbe all’incirca 1,9 miliardi di interazioni, più del doppio di Messi (737 milioni) e il triplo di Neymar (613 mln).

Come l’anno scorso, tra i campioni della nostra Serie A, il calciatore con più interazioni social è Paulo Dybala, che occupa l’8° posizione in classifica con 98 milioni di interazioni. Alle sue spalle Zlatan Ibrahimovic che occupa al 9° posto che lo segue a poca distanza con 89 milioni di interazioni complessive.

Tra i calciatori italiani troviamo Enrico Chiesa al 50° posto. Il funambolo della Juventus, con 23 milioni di interazioni, batte Gianluigi Donnarumma 61esimo con 19,2 milioni di interazioni social). Subito dopo Leonardo Bonucci 63esimo con 19 milioni di interazioni social e Giorgio Chiellini a quota 14,5 milioni di interazioni social che si posiziona 83esimo.

Un pensiero su “Cristiano Ronaldo re della classifica social anche nel 2022”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: