Quattro anni dopo l’incredibile rimonta all’Olimpico nei quarti di finale di Champions League, la Roma torna a sfidare il Barcellona. Stavolta non lo farà in una competizione ufficiale, ma nel Trofeo Gamper. Ebbene sì, perché in queste ore, è arrivato l’annuncio ufficiale del match molto noto tra le sfide estive. I blaugrana hanno scelto di invitare i giallorossi.
Trofeo Gamper tra Barcellona-Roma: data e orario
Per il consueto appuntamento organizzato ogni anno dal Barcellona in onore di Hans Gamper, fondatore del club, ecco che per l’edizione del 2022, è stata la Roma la squadra invitata. L’appuntamento è in programma sabato 6 agosto al Camp Nou. Alle ore 17.30 ci sarà la sfida tra le formazioni femminili (novità introdotta già lo scorso anno quando partecipò la Juventus), mentre alle 21.00 toccherà agli uomini di Xavi contro quelli di Mourinho.
I precedenti
Non si tratta di una novità assoluta per la Roma al Trofeo Gamper. Già in passato, i giallorossi erano stati invitati per la gara. Era il 2015 con i blaugrana che erano allenati da Luis Enrique. In quel caso furono i padroni di casa a vincere con un netto 3-0 con i gol di Neymar, Messi e Rakitic.
In totale, invece, sono sei, i precedenti ufficiali tra le due formazioni: il bilancio è in perfetto equilibrio con due vittorie a testa e due pareggi.
Di seguito il messaggio sui social del club blaugrana:
[…] A PROPOSITO DI BARCELLONA: DATA, ORARIO E AVVERSARIO PER IL TROFEO GAMPER 2022 […]