Serena Williams tornerà sui campi da tennis. La campionessa statunitense, ad un anno esatto dal suo ultimo match, parteciperà al prossimo torneo di Wimbledon che inizierà proprio lunedì 27 giugno. The Queen, questo il suo soprannome, usufruirà di una wild card per partecipare al Grande Slam londinese, torneo vinto dalla Williams per ben 7 volte. L’ex numero 1 al mondo, come detto, non partecipa ad un incontro ufficiale da fine 2021, quando, proprio ai Championship fu costretta al ritiro nel primo turno contro la bielorussa Sasnovich. Da allora la tennista di Saginaw è scivolata al numero 1208 della classifica WTA e, proprio per questo, non potrà partire dal ‘circuito protetto’ riservato ai big.
Guardiola: lo sport “più giusto” e la rivelazione sulla sua prima Premier League vinta
L’annuncio social di Serena Williams
A dare la notizia ci ha pensato proprio Serena tramite un post social: “SW e SW19. Questo è un appuntamento. 2022 ci vediamo lì” ha scritto la Williams su Instagram. Il messaggio ‘in codice’ sta proprio a simboleggiare le sue iniziali (SW) e il codice postale di Wimbledon, ovvero: SW19 – Greater London, England.
Già qualche settimana fa era stato diffuso uno scambio di battute avuto a margine di una conferenza sul Bitcoin tra l’ex numero 1 del tennis e Aaron Rodgers, noto giocatore di Football americano. In quell’occasione The Queen aveva fatto capire di voler giocare proprio a Wimbledon e chissà forse annunciare ufficialmente il ritiro.
Di seguito il comunicato pubblicato da Serena Williams su Instagram:
[…] Serena Williams torna in campo a Wimbledon: l’annuncio […]