Spalletti

“I leoni delle panchine di Serie A”. Con questa didascalia il profilo ufficiale della Lega Serie A parla dei mister che attualmente siedono alla guida dei club del massimo campionato italiano. Si tratta degli allenatori con più presenze nel più importante torneo di calcio in Italia. Andiamo a vedere la classifica e nel dettaglio la top 10.

Allenatori con più presenze in Serie A: la classifica

Al netto dei diversi mister che ad oggi allenano altrove o hanno smesso di farlo, la Lega Serie A ha pubblicato la classifica, nello specifico la top 10, degli allenatori con più presenze in questo momento.

A guidare la graduatoria c’è Luciano Spalletti, ora al Napoli, con un bottino di 521 partite in panchina. Alle sue spalle, numericamente, il vuoto. Infatti, in seconda posizione milita Gian Piero Gasperini, attuale allenatore dell’Atalanta, con 485 presenze. Terzo posto in questa speciale classifica per Massimiliano Allegri con 432 apparizioni.

Questa la classifica (top 10) completa:

1 – Spalletti 521 presenze

2 – Gasperini 485 presenze

3 – Allegri 432 presenze

4 – Pioli 417 presenze

5 – Mihajlovic 376 presenze

6 – Giampaolo 311 presenze

7 – S. Inzaghi 235 presenze

8 – Sarri 228 presenze

9 – Juric 165 presenze

10 – Nicola 147 presenze

Staremo a vedere se questi numeri cambieranno a stagione in corso e soprattutto se i mister presenti nella classifica riusciranno a migliorare il loro posizionamento. Da notare come, per il momento, nella top 10 siano rappresentate Napoli, Atalanta, Juventus, Milan, Bologna, Sampdoria, Inter, Lazio, Torino e Salernitana nell’ordine.

Di seguito il post Instagram della Lega Serie A con la top 10:

Un pensiero su “Gli allenatori con più presenze in Serie A: la classifica”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: