In occasione della tre giorni di Legends Trophy, torneo di golf sponsorizzato da Puma che coinvolge giocatori, allenatori e tante ex leggende del calcio internazionale, Pep Guardiola, attuale tecnico del Manchester City, ha rilasciato un’intervista al canale Youtube Tubes & Ange Golf Life. Tra una chiacchiera e qualche putt l’allenatore catalano ha ricordato un curioso retroscena riguardo al primo titolo conquistato con i Citizens e, ovviamente, raccontato la sua grande passione per il golf.
Manchester City, Haaland fino al 2027: “Qui un po’ come a casa. Con Guardiola…”
Le parole di Guardiola
Pep ha svelato per la prima volta l’aneddoto del suo primo campionato vinto in Premier League. In quell’occasione il City vinse il campionato inglese con 5 giornate d’anticipo grazie alla sconfitta a sorpresa dei rivali del Manchester United contro il West Bromwich: “Il giorno del nostro primo titolo ero con Tommy (Fleetwood ndr). Avevamo appena finito di giocare a golf assieme e siamo andati al bar del club, mangiando patatine e bevendo birra. Abbiamo cominciato a vedere la partita dello United in TV, ed erano bloccati sullo 0-0 ma poi il West Brom fece gol. È stata una grande sorpresa e quindi abbiamo festeggiato, ma io non mi ero reso conto che avevamo vinto il titolo – ha aggiunto Guardiola -. Dopo un po’ ero in macchina e ho guardato la classifica, quando l’ho fatto ho capito che eravamo campioni”.
“Perché amo il golf? Perchè non ci sono gli arbitri! Ed è il gioco più giusto di tutti, tutti quanti cominciano e finiscono nella stessa posizione. Meno tiri fai, più vinci le partite. Non ci sono scuse, se sei il migliore vinci tu. E non ci sono altre persone, in giro per il campo o al di fuori. Questo è bello, è perfetto. Perchè nello sport non esiste la fortuna”.
[…] Guardiola: lo sport “più giusto” e la rivelazione sulla sua prima Premier League vinta […]