Son - Tottenham

Prima la Scarpa d’Oro come miglior bomber della Premier League, poi la maglia del suo idolo Neymar e ora la partnership con la casa di moda inglese Burberry. Quello di Son è senza dubbio un anno fantastico. L’attaccante del Tottenham, reduce dalla miglior stagione della sua carriera dal punto di vista realizzativo (23 reti in 34 partite), è ora diventato il primo calciatore asiatico ad essere nominato ambasciatore della maison inglese. Ma Son non è il primo calciatore in assoluto a riscuotere le attenzioni delle grandi case di moda. Prima di lui, infatti, proprio la fashion house aveva ingaggiato Marcus Rashford nel 2020 e, di recente aveva destato scalpore la scelta di Gucci di ingaggiare un altro calciatore della Premier League, Jack Grealish.

Grealish, ambasciatore di Gucci: c’è una maxi offerta… a sette cifre

Burberry sceglie Son come brand ambassador: il comunicato

“Burberry è orgogliosa di dare il benvenuto a Son Heung-min, stella del calcio sudcoreano e vincitore del premio Scarpa d’Oro della Premier League, come nostro nuovo brand ambassador” si legge nella nota ufficiale rilasciata dal noto marchio.

E ancora: “Aprire spazi e spingersi oltre i confini grazie all’immaginazione è una prerogativa del brand, e allora diamo il benvenuto a Son Heung-min nella nostra famiglia: la sua carriera racconta di grandi sogni realizzati grazie a lavoro e passione, e il fatto che oggi sia uno degli attaccanti più forti in Premier League rende più solido il legame di Burberry, che ha una profonda e storica eredità britannica, con il suo stesso territorio”.

“Sono felice di essere il nuovo ambasciatore di Burberry – ha commentato invece il bomber sudcoreano – Per me è un onore collaborare con un brand così ricco di eredità britannica essendo un atleta che milita nella Premier League inglese. Amo e condivido i valori di ricerca di immaginazione e innovazione così radicati nella storia di Burberry perché sono gli stessi che da sempre mi ispirano e a cui tengo in modo particolare. Sono entusiasta per questa nuova avventura”.

Di seguito il post Instagram di Heung-Min Son

Un pensiero su “Son diventa ambasciatore Burberry: “Orgoglioso di questa collaborazione””

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: