Florenzi

Alessandro Florenzi ha lasciato il ritiro dell’Italia. La notizia è stata confermata dalla FIGC tramite una nota sul proprio sito ma anche dal calciatore del Milan. Il neo campione d’Italia, attraverso una storia Instagram, ha spiegato che proprio domani si dovrà sottoporre ad un ‘piccolo intervento non legato al calcio’ ed è quindi costretto a lasciare Coverciano in direzione Roma. La Nazionale di Roberto Mancini dovrà quindi fare a meno dell’esterno ex Roma per la quarta e ultima sfida di giugno in Nations League contro la Germania.

Donnarumma insultato da un tifoso dopo Inghilterra-Italia: lui lo raggiunge e replica

Florenzi lascia Coverciano: le parole dell’esterno dell’Italia

A spiegare l’accaduto ci ha pensato proprio il terzino rossonero: “Torno a Roma per un piccolo intervento non legato al calcio ha scritto Florenzi su Instagram. L’operazione era programmata da diversi mesi… Dispiace lasciare questo gruppo straordinario… Forza Azzurri!!”.

Anche la federazione ha voluto aggiornare i propri tifosi tramite un comunicato ufficiale: “Dopo il pareggio con l’Inghilterra, che ha permesso agli Azzurri di restare al comando del Gruppo 3 di Nations League, la Nazionale è tornata ad allenarsi questa mattina a Birmingham: lavoro di scarico in piscina per chi ha giocato ieri sera e seduta sul campo per il resto del gruppo. Oltre ad Alessandro Florenzi, tornato in Italia per sottoporsi ad un piccolo intervento programmato da mesi, ha lasciato il ritiro anche Tommaso Pobega: il centrocampista del Torino, indisponibile per il match di martedì con la Germania, farà rientro nelle prossime ore presso il club di appartenenza per le cure del caso”.

Florenzi Italia - Storia Instagram @florenzi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: