Andrea Pirlo è il nuovo allenatore del Fatih-Karagumruk, club che milita nella Super Lig turca. Dopo un anno sabbatico l’ex centrocampista di Juventus e Milan ha deciso di ripartire e lo farà proprio dal campionato turco dove troverà tante vecchie conoscenze della Serie A. Tra questi, giocatori del calibro di Marek Hamsik, fresco vincitore del suo primo campionato con il suo Trabzonspor, e Mario Balotelli che milita nell’Adana Demirspor ma anche un allenatore come Vincenzo Montella che siede proprio sulla panchina dell’Adana.
Il campione del mondo del 2006 troverà nella rosa del suo Fatih-Karagumruk anche due italiani: Emiliano Viviano, ex portiere di Fiorentina, Inter e Sampdoria e l’ex Roma e Milan Fabio Borini.
Il Trabzonspor vince in Turchia e un po’ d’Italia festeggia: da Hamsik a Gervinho ma non solo…
Pirlo è il nuovo allenatore del Fatih-Karagumruk
Il Maestro, dopo la sua non fortunatissima esperienza sulla panchina della Juventus che ha comunque fruttato una Coppa Italia e una Supercoppa italiana, si avventurerà per la prima volta all’estero. A dare il benvenuto a Pirlo ci ha pensato il suo nuovo club che, tramite un messaggio sui propri canali social ha scritto: “Vogliamo dare un caloroso benvenuto al nostro nuovo allenatore Andrea Pirlo a cui auguriamo tanti successi. L’ex calciatore di fama mondiale ha di recente allenato la Juventus, uno dei club più importanti d’Europa. Dopo aver fatto esperienza anche in Champions League con la Juve, Pirlo ha firmato un contratto che lo legherà ai nostri colori per un anno a partire dal 1 luglio“.
[…] Pirlo, nuova avventura in Turchia: allenerà il Fatih-Karagumruk […]