Federico Gatti

Una serata da ricorda per Federico Gatti, all’esordio con l’Italia dei grandi nel match di Nations League contro l’Inghilterra. Il neo difensore della Juventus, arrivato dal Frosinone, ha debuttato con la Nazionale di Roberto Mancini mostrando in campo tutte le sue qualità. Una sfida che è stata al limite della perfezione, prima in marcatura di Abraham e poi di Kane. Non certo due avversari semplici da affrontare.

TUTTO SU FEDERICO GATTI

Federico Gatti: i numeri all’esordo con l’Italia

A confermare la grande prestazione di Gatti contro l’Inghilterra ci hanno pensato i principali media italiani che ne hanno esaltato il debutto. Ma non solo. La prova del difensore è certificata dai numeri riportati da Opta.

Per il giocatore 11 duelli fatti, 4 respinte difensiva, più falli subiti e più intercetti compiuti (2). Insomma, la difesa della Nazionale sembra poter essere in buone mani, anzi piedi…

Di seguito il tweet di Opta con i numeri del difensore:

L’emozione del difensore: le sue parole

Al termine della gara contro l’Inghilterra, Gatti ha parlato ai microfoni della Rai: “Quando entro in campo non guardo in faccia nessuno, giocavo cosi in promozione ora lo faccio in nazionale. Comunque è stata un’emozione stupenda”. E ancora: “Bisogna restare sempre concentrati. Abbiamo avuto delle occasioni importanti, poi non abbiamo preso gol. Vivo per questo genere di partite”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: