Dopo la chiamata a sorpresa di Roberto Mancini e il successivo esordio nelle partite di Nations League con l’Italia, la carriera di Wilfried Gnonto potrebbe cambiare radicalmente. L’attaccante dello Zurigo, ‘fuggito’ dalle giovanili dell’Inter per cercare fortuna con la prima squadra svizzera, potrebbe presto fare ritorno in Serie A. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, infatti, il funambolo di Verbania sarebbe finito nel mirino di diverse squadre italiane ma non solo.
Gnonto, parla il padre: “Non si monterà la testa. Via dall’Inter? Vi spiego perché…”
Il futuro di Gnonto
Dopo l’esordio con assist vincente nella prima partita con la Nazionale maggiore, per Gnonto è arrivato anche il primo match da titolare. In Italia-Ungheria Willy ha confermato quanto di buono fatto vedere contro la Germania tanto da aver convinto i dirigenti di mezza europa a puntare su di lui.
Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano, per l’attaccante esterno dello Zurigo si sarebbe scatenata una vera e propria asta che coinvolge alcuni club di Serie A come Bologna, Sampdoria, Sassuolo e Torino. Non bisogna dimenticare neanche il Monza del ‘condor’ Galliani, sempre pronto a colpi di mercato ad effetto. Gnonto infatti è in scadenza di contratto il 30 giugno 2023 e, nonostante il valore del cartellino sia volato alle stelle (10 milioni secondo Transfermarkt), la durata annuale del contratto ne fa abbassare il prezzo. Alle porte ci sarebbero anche club come Ajax, Psv, Friburgo e Hoffenheim, che ormai da tempo avrebbero attenzionato il calciatore.
[…] Gnonto fa gola a mezza Serie A e non solo: il futuro di Willy… […]