Taka Nakagami

A 48 ore dal terribile incidente che l’ha visto protagonista nel primo giro del GP di Catalogna, Taka Nakagami, del team LCR Honda, ha voluto mandare un messaggio ai tifosi ma soprattutto porgere le sue scuse agli altri due piloti coinvolti, Pecco Bagnaia e Alex Rins, e ai rispettivi team Ducati e Suzuki. Il giapponese, tenuto in osservazione nell’ospedale di Barcellona per il trauma cranico-facciale rimediato nello scontro, ha aggiornato i fan circa le sue condizioni di salute e, di fatto, ha ammesso le sue colpe nella sfortunata carambola in curva 1.

La dinamica dell’incidente aveva subito sollevato le polemiche e specialmente la lamentela di Alex Rins che è arrivato addirittura a chiedere la rimozione di Freddie Spancer, il capo dei commissari di gara. Il pilota della Suzuki ha rimediato una frattura a causa della pesante caduta e, tra le altre cose, era già finito a terra anche al Mugello, proprio a seguito di un altro scontro con Nakagami.

Rins contro stewards per incidente con Nakagami: “Non meritano di stare in MotoGP”

Le scuse social di Nakagami

“Per prima cosa voglio scusarmi con Rins, la Suzuki, Bagnaia e la Ducati per l’incidente in curva 1 – ha esordito su Twitter Nakagami – Sono davvero dispiaciuto di aver distrutto la vostra gara. L’incidente è stato davvero spaventoso ma, per fortuna, sto bene: non ho rimediato infortuni seri. Proverò a recuperare il più presto possibile e tornare di nuovo in pista” ha concluso il pilota giapponese.

Fonte Twitter @takanakagami30
Un pensiero su “MotoGP, le scuse di Nakagami: “Dispiaciuto di aver rovinato gara a Rins e Pecco””

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: