Locatelli - Juventus

Quarto posto nell’ultima stagione di Serie A ma la Juventus può “rifarsi” con un’altra classifica, quella delle interazioni sui social. Ebbene sì perché il monitoraggio continuativo di Talkwalker, multinazionale leader globale nella Social e Consumer Intelligence, ha stabilito che in Italia è la Vecchia Signora la squadra che ha generato le maggiori reazioni sui vari social network.

Juventus regina dei social: il dato

Dai dati riportati anche da Goal, si apprende come la Juventus, con oltre 764 milioni di interazioni, sia la regina del campionato Lega Serie A, davanti ad i neo campioni d’Italia del Milan che si fermano a 373 milioni di interazioni. Sul terzo gradino del podio c’è poi l’Inter con un engagement di 301 milioni, seguito dal Napoli (80,5 milioni) e della Roma (79 milioni).

Per quanto riguarda i campionati in Europa, invece, considerando gli account ufficiali dei vari tornei, è la Premier League la regina. Nella stagione 2021-2022 (periodo di rilevazione: agosto 2021 – maggio 2022) il campionato inglese ha ottenuto 696 milioni di interazioni a livello mondiale, con una crescita rispetto alla scorsa stagione del +23%. Al secondo posto troviamo la LaLiga con complessive 499 milioni di interazioni. Al terzo posto ecco la Lega Serie A che con i suoi profili social ha generatp 100 milioni di interazioni.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: