Locatelli Italia

Italia-Germania si giocherà oggi, sabato 4 giugno alle ore 20:45. Il match, valido per la prima giornata del gruppo A3 di Nations League, vedrà di fronte gli Azzurri, reduci dalla pesante sconfitta nella ‘Finalissima’ contro Die Mannschaft di “Hansi” Flick.

Italia, Mancini pentito: tra rivoluzione e quel pensiero Psg…

Italia-Germania, le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Spinazzola; Locatelli, Cristante, Tonali; Politano, Scamacca, Pellegrini. Ct. Mancini.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum; Gundogan, Goretzka; Havertz, Muller, Sané; Werner. Ct. Flick.

Dove vedere il match in diretta tv e streaming

Italia-Germania, come detto, si giocherà oggi sabato 4 giugno allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20:45.

Il match di Nations League degli Azzurri verrà trasmesso in diretta tv in chiaro dalla RAI, più precisamente su Rai 1. La telecronaca del match sarà affidata a Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

Italia-Germania si potrà vedere anche in diretta streaming gratis su RaiPlay, o accedendo al sito oppure scaricando l’app su computer, tablet o smartphone.

Roberto Mancini ha presentato così la sfida in conferenza stampa: “I principi di gioco restano gli stessi, anche cambiando gli interpreti. Cercheremo sempre giocatori di qualità, tecnica, velocità e personalità. Centrocampisti che per caratteristiche tecniche e atletiche non erano portati a pressare, lo hanno fatto per quattro anni. A maggior ragione continueremo a proporre il nostro gioco”.

E ancora: C’è voluto tempo per creare lo spirito dell’Europeo. Nelle settimane di ritiro prima della manifestazione si è creata la magia. Servirà tempo per ritrovarla”.

“Molti giocatori che sono andati via dal ritiro non erano nelle condizioni di giocare. Erano stanchi fisicamente. Hanno bisogno di recuperare, avrei creato loro problemi anche per le partite di settembre. Qualcuno potrà essere ancora utile” ha concluso Mancini.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: