Nonostante la pesante sconfitta per 1 a 5 nell’amichevole internazionale tra Corea del Sud e Brasile, il pubblico coreano è tornato a casa con il sorriso, e Heung-min Son è tornato a casa con… la maglia di Neymar. I verdeoro, impegnati nella tournée asiatica, hanno sfidato la Nazionale capitanata dall’attaccante del Tottenham al World Cup Stadium di Seul. Tra i grandi protagonisti della serata proprio la stella del Paris Saint-Germain, autore di una doppietta, ma anche Alex Sandro. Ma a far parlare è anche l’incontro e l’abbraccio tra Son (capocannoniere della Premier League) e il numero 10 brasiliano, ma soprattutto il retroscena raccontato dall’esterno brasiliano Emerson Royal.
L’attaccante degli Spurs, come detto, al termine della gara dopo una breve chiacchierata con O’ Ney e un sentito abbraccio, è stato ospite nello spogliatoio del Brasile dove si è reso protagonista del classico scambio di maglie. Tutto normale se non fosse per il clamoroso retroscena raccontato proprio da Emerson, esterno brasiliano e compagno di club proprio del coreano.
Arthur racconta: “Messi toccato da Dio, Neymar un genio e su Cristiano Ronaldo…”
Emerson racconta il simpatico siparietto tra Neymar e Son
Emerson Royal, in un’intervista esclusiva a ESPN Brasil, ha svelato quanto Son tenesse all’incontro con Neymar essendo un fan sfegatato del Brasile e in particolare del fenomeno del Psg.
“Poco prima dell’incontro nello spogliatoio Sonny (Son ndr) mi ha chiesto ‘Ma lui mi conosce?’ e io gli ho risposto: ‘Amico certo che ti conosce, lui ti ammira nello stesso modo che tu ammiri lui’” ha rivelato il difensore degli Spurs.
E ancora: “Son è un ragazzo d’oro, ha un cuore gigante ed è sempre allegro. Spesso in allenamento io gli dico che sembra brasiliano non coreano perché è un talento nato. Quando sono arrivato al Tottenham io non parlavo bene l’inglese e lui ha cercato di farmi sentire a mio agio parlarandomi in spagnolo e portoghese. È una persona unica!”.
[…] la Scarpa d’Oro come miglior bomber della Premier League, poi la maglia del suo idolo Neymar e ora la partnership con la casa di moda inglese Burberry. Quello di Son è […]