Alvaro Morata, attaccante della Juventus e della Nazionale spagnola, è intervenuto nelle interviste post-gara al termine del match di Nations League delle Furie Rosse contro il Portogallo. L’incontro, valido per la prima giornata del Gruppo A, è terminato 1 a 1 e, a firmare la rete per La Selección, ci ha pensato proprio Morata.
Spagna-Portogallo, le parole di Morata
Il centravanti della Juve ha analizzato così l’esordio in Nations League: “Non siamo riusciti a concretizzare tutte le occasioni che abbiamo creato – ha dichiarato Morata -. Abbiamo fatto una buona partita sia dal punto di vista del palleggio che dell’attaggiamento però ci è mancato qualcosa in fase realizzativa. Alla fine abbiamo subito gol ed è per questo che dobbiamo rivedere qualcosa. Il calcio è così, dobbiamo guardare avanti e continuare a fare il nostro lavoro”.
Morata, in prestito dall’Atletico Madrid fino al prossimo 30 giungo, difficilmente continuerà ad indossare i colori bianconeri la prossima stagione, in funzione della salata clausola di riscatto fissata a 35 milioni. Lo stesso attaccante spagnolo ha parlato così del suo futuro: “Il futuro non dipende da me e non posso farci niente – ha dichiarato il numero 9 bianconero – Devo restare concentrato e continuare a lavorare per la Nazionale, poi si vedrà”.
Juventus, Vlahovic tornerà ad indossare la 9: l’indizio social
“Mia moglie e i miei figli mi seguono ovunque e in questo momento ho diverse opzioni. Adesso posso solo lavorare duramente e vedere cosa succede. La cosa buona è che ci sono diverse squadre interessate – ha concluso Morata – Mi piacerebbe andare dove mi amano e mi apprezzano di più. Negli ultimi due posti in cui sono stato sono stato molto felice”.