Il Barcellona ha presentato in queste ore la nuova maglia 2022-23. La divisa home è ispirata ai Giochi Olimpici del 1992, una data importantissima per la città come sottolineato dallo stesso club catalano sul proprio sito e sui canali social.
Barcellona, la maglia 2022-23
La nuova maglia del Barcellona, come detto, è ispirata ai Giochi Olimpici di Barcellona del 1992, e arriva proprio nell’anno in cui nella capitale catalana si celebra il 30esimo anniversario.
La divisa nasce dal concetto “La llama sigue viva” (la fiamma è ancora viva) e raccoglie attraverso il suo design lo spirito che ha segnato quell’era di rinnovamento e ridefinizione con cui Barcellona si è aperta al mondo e il mondo a Barcellona.
Per quanto riguarda la maglia che i giocatori indosseranno in campo e quelle poi in vendita negli store, da notare come siano realizzate in tessuto 100% poliestere riciclato, ricavato da bottiglie di plastica riciclate.
Una delle principali novità della maglietta 2022-23 risiede nei loghi che compaiono sulla maglia. Infatti, da questa stagione, il Barça sostituirà Rakuten e Unicef con Spotify e UNHCR/ACNUR.
[…] Barcellona, la maglia 2022-23: è ispirata ai Giochi Olimpici del 1992 […]