Italia-Argentina si giocherà oggi, mercoledì 1 giugno alle ore 20:45. Il match, valido per la ‘Finalissima’, ovvero la sfida tra i campioni d’Europa in carica e vincitori della Copa America, vedrà di fronte gli Azzurri di Roberto Mancini e l’Albiceleste di Lionel Scaloni. La prestigiosa partita è stata organizzata di comune accordo tra la UEFA e la COMNEBOL per celebrare lo storico successo delle due Nazionali nelle rispettive competizioni.
Wilfried ‘Willy’ Gnonto, chi è l’attaccante convocato da Mancini
Italia-Argentina, le probabili formazioni
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Pessina; Raspadori, Belotti, Bernardeschi. Ct. Mancini
ARGENTINA (4-3-3): E. Martínez; Montiel, Romero, Otamendi, Acuña; De Paul, Rodriguez, Lo Celso; Messi, Lautaro Martínez, Di Maria. Ct. Scaloni.
Dove vedere il match in diretta tv e streaming
Italia-Argentina, come detto, si giocherà oggi, mercoledì 1 giugno allo stadio Wembley di Londra. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20:45.
La Finalssima verrà trasmessa in diretta tv in chiaro e in esclusiva dalla Rai, per l’esattezza su Rai 1, visibile ai canali 1 e 501 HD del digitale terrestre. La telecronaca di Italia-Argentina sarà curata da Alberto Rimedio, con Antonio Di Gennaro al suo fianco al commento tecnico.
Chi volesse seguire la sfida tra Azzurri e Albiceleste in streaming potrà farlo su Rai Play, la piattaforma web della tv di stato. Per vedere la partita su proprio pc o notebook basterà collegarsi al sito ufficiale del servizio, mentre per seguirla su dispositivi mobili quali smartphone, tablet, iPhone e iPad occorrerà scaricare la app per sistemi iOS e Android.