Asensio

Marco Asensio, centrocampista del Real Madrid e fresco vincitore della Champions League, ha rilasciato un lunga intervista al quotidiano spagnolo AS. Il fantasista dei Galacticos, impegnato con la Spagna in vista delle sfide di Nations League, ha parlato a 360 gradi della sua carriera, della stagione appena conclusa e, soprattutto, del suo futuro. Il centrocampista classe ’96, spesso accostato al Milan, ha lasciato aperto uno spiraglio circa la sua possibile partenza e un’avventura lontano da Madrid.

Quando gioca l’Italia in Nations League: il calendario

Le parole di Asensio

“Sicuramente siamo di fronte ad un momento d’oro per il Real Madrid – ha dichiarato Asensio -. Abbiamo conquistato due titoli molto importanti, prima la Liga e poi la Champions e siamo orgogliosi di aver reso felici tutti i nostri tifosi”.

Il centrocampista del Real, nonostante un impiego altalenante da parte di Carlo Ancelotti, è stato autore della miglior stagione fin qui con la camiceta blanca, almeno da punto di vista realizzativo con 10 reti in 26 presenze. “Si, è vero. Le statistiche sono molto buone ho fatto diversi gol ed è stata la mia miglior stagione per quanto riguarda il rapporto gol/minuti giocati. Soprattutto nella parte finale della stagione ho ritrovato una certa regolarità. Il mister mi ha dato fiducia e io ho dato il mio contributo anche in Champions”.

E ancora: “So cosa pensa di me il mister. È molto contento per la mia stagione, crede molto in me, questo è quello che mi ha detto a tu per tu. Con i festeggiamenti della Champions League non ho avuto il tempo di fare molto o di riflettere ma quando tutto si sarà un po’ calmato dovrò capire cosa fare. Ne parlerò tranquillamente sia con l’allenatore che con la società”.

“Possibile addio? Sto pensando se lasciare Madrid o se restare, ma comunque ho ancora un anno di contratto. Per me questo è un momento importante, non lo posso negare. Credo di esser molto più maturo rispetto a qualche anno fa e non solo a livello calcistico. È un momento importante per me in cui devo decidere molte cose. Chi è vicino a me sa che devo continuare a crescere e ad andare avanti. Voglio fare tante cose nel calcio e loro mi aiutano a raggiungere ciò a cui aspiro”.

Un pensiero su “Asensio e il calciomercato: tra permanenza a Madrid e addio”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: