Cagliari - Bellanova

Nonostante sia stata una stagione da dimenticare per il Cagliari, vista la clamorosa retrocessione in Serie B, Raoul Bellanova è stata una delle giovani sorprese della squadra sarda. Il difensore, classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Milan e passato poi al Bordeaux, si è messo in mostra durante questo campionato, attirando le attenzioni di grandi club italiani come Inter, Juventus e Fiorentina. L’esterno ha convinto a suon di prestazioni tanto che il Cagliari ha deciso di acquistarlo a titolo definitivo, esercitando l’opzione di riscatto da circa 400 mila euro. Bellanova, infatti, ha firmato un contratto che lo legherà ai rossoblù fino al 30 giugno 2026, ma la sua permanenza in Sardegna sembra tutt’altro che certa.

In particolare, proprio la Viola sembrerebbe la pretendente più accreditata ad aggiudicarsi le prestazione del giovane calciatore, anche se come riportato dal Corriere dello Sport, le richieste del presidente Giulini sarebbero piuttosto care.

Nainggolan: “Tornei al Cagliari a piedi ma mi mancherei di rispetto. C’è stata una cosa che mi ha sorpreso”

Bellanova a titolo definitivo, l’annuncio del club

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Cagliari:

“Il Cagliari Calcio comunica di aver esercitato l’opzione di riscatto per l’acquisto a titolo definitivo dal Bordeaux del diritto alle prestazioni sportive di Raoul Bellanova fino al 30 giugno 2026”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: