Julian Alvarez

Julian Alvarez entra nella storia del River Plate e dell’intero calcio sudamericano. In prestito ai Millonarios da gennaio, dopo essere stato acquistato dal Manchester City, dove approderà nella prossima stagione, il classe 2000 ha segnato addirittura sei reti all’Allianza Lima, in Copa Libertadores, nell’8-1 finale. Per lui, una tripletta per tempo e due palloni portati a casa. 

Julian Alvarez fa sei gol: record per il River Plate

Come sottolineato dallo stesso River Plate, nessun giocatore aveva segnato così tante reti per il club argentino in una stessa partita, e nella competizione sudamericana c’è un solo precedente, quello di Juan Sanchez, che con la maglia del Blooming andò in gol sei volte contro il Deportivo Italia.

Le sei reti di Julian Alvarez fanno felici lui, il club del River ma soprattutto Pep Guardiola che in estate lo accoglierà al Manchester City dove proverà a ripetere le sue grandi prestazioni messe in scena in Argentina anche in Premier League. Staremo a vedere come il manager catalano avrà intenzione di usarlo. Certo è che il classe 2000 non poteva scegliere modo migliroe di presentarsi ai futuri compagni Citizens.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: