Jurgen Klinsmann fonte Twitter @hecko90

Jurgen Klinsmann, ex attaccante dell’Inter, è intervenuto a La Gazzetta dello Sport in vista della grande sfida di Champions League che vedrà i nerazzurri impegnati ad Anfield contro il Liverpool. Il tecnico tedesco, protagonista dell’impresa del ’90 che consentì all’Inter di ribaltare proprio una squadra inglese (Aston Villa) e di guadagnare l’accesso agli ottavi di Coppa Uefa, ha analizzato le chiavi tattiche del match di stasera. L’ex centravanti ha indicato anche due giocatori che dovranno fare la differenza: Dzeko e Lautaro Martinez.

Liverpool-Inter, parla Klinsmann

“Rimonta impossibile? Il Liverpool è eccezionale, è una squadra vera fatta di uomini e giocatori davvero forti. L’Inter però è nella migliore condizione per provarci: non ha nulla da perdere e c’è sempre una possibilità, nel calcio in 90 minuti possono succedere cose inimmaginabili – ha dichiarato Klinsmann -. Sarebbe importante riuscire a segnare nel primo tempo, potrebbe far crescere la fiducia e poi chissà…”.

L’ex ct degli USA ha continuato: “Se anche l’Inter dovesse essere eliminata sarebbe il “come” a fare la differenza. Non credo a ripercussioni nel finale di stagione, se affronti il Liverpool in maniera corretta e a testa alta prendi coraggio anche per battere le squadre di Serie A. Servirà un’impresa ma soprattutto una partita coraggiosa e una grinta da leoni”.

Jurgen Klinsmann si è soffermato a parlare della coppia d’attacco DzekoLautaro, tornata a segnare proprio contro la Salernitana: “Formano un tandem d’attacco veramente forte, sono una vera coppia e non è una cosa banale, io non sopporto la moda di giocare con una punta isolata”.

Quando giocavo a Milano avevo accanto Serena, a Monaco Rizzitelli, al Tottenham Sheringham, in nazionale Voeller: non c’è niente di più affascinante di due attaccanti che si sacrificano l’uno per l’altro. Dzeko e Lautaro sono una vera coppia: la compatibilità si trova solo con il tempo e giocando assieme”.

DOVE VEDERE LIVERPOOL-INTER IN DIRETTA TV E STREAMING

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: