Ruben Dias

I playoff di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022 si avvicinano e i commissari tecnici hanno le ultime settimane per decidere definitivamente chi chiamare per disputare le due gare più importanti della stagione delle Nazionali. Di particolare interesse per l’Italia, che dovrà giocare la sfida con la Macedonia del Nord ed eventualmente quella contro la vincente tra Turchia e Portogallo, è la situazione della difesa lusitana che im queste ore ha perso ufficialmente Ruben Dias.

Ruben Dias infortunato: salta il playoff Mondiale

Nella conferenza stampa di presentazione del derby di Manchester, il tecnico del City Guardiola ha annunciato che Ruben Dias rimarrà fuori per almeno un mese a causa di un problema al tendine del ginocchio manifestatosi in occasione del quinto turno di FA Cup contro il Peterborough United. Una notizia che ha scosso anche il Portogallo. Infatti, questo problema significa che il centrale portoghese salterà i playoff Mondiale, considerando che la prima sfida sarà già il 24 marzo.

In quella data i lusitani affronteranno la Turchia all’Estádio do Dragão e, in caso di vittoria, potrebbero giocarsi l’accesso al Mondiale in Qatar proprio contro l’Italia, che come anticipato se la vedranno contro la Macedonia.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: