Quella di ieri è stata una nottata magica per l’Inter. Nell’anticipo della 28^ giornata di Serie A i nerazzurri di Simone Inzaghi sono riusciti ad imporsi sulla Salernitana con un netto 5 a 0, grazie alla tripletta di Lautaro Martinez e alla doppietta di Dzeko. Tra i grandi protagonisti anche Nicolò Barella, tornato ad essere brillante e decisivo. Ma l’evento più emozionante si è tenuto a margine della sfida di campionato: la premiazione di quattro storici campioni nerazzurri e il loro ingresso nella Hall of Fame dell’Inter.
La Hall of Fame dell’Inter accoglie i suoi campioni
Il club ha deciso di celebrare quattro leggende nerazzurre: Gianluca Pagliuca, Marco Materazzi, Wesley Sneijder e Samuel Eto’o. Ad officiare la cerimonia l’attuale vicepresidente dell’Inter e storico ex capitano Javier Zanetti che ha consegnato i premi agli ex compagni di squadra.
I campioni hanno fatto il loro ingresso nella Hall of Fame dell’Inter, istituita nel 2018 e giunta alla quarta edizione. L’intento del club milanese è quello di raccogliere e custodire il patrimonio sportivo e la memoria dei giocatori che hanno indossato la maglia dell’Inter. Missione riuscita a giudicare dall’entusiasmo del popolo nerazzurro.
L’albo d’oro
Edizione 2018: Walter Zenga; Javier Zanetti; Lothar Matthäus; Ronaldo.
Edizione 2019: Francesco Toldo; Giacinto Facchetti; Dejan Stankovic; Giuseppe Meazza.
Edizione 2020: Julio Cesar; Giuseppe Bergomi; Esteban Cambiasso; Diego Milito.
Edizione 2021: Gianluca Pagliuca; Marco Materazzi; Wesley Sneijder; Samuel Eto’o.
Fonte: sito ufficiale dell’Inter.
[…] MATERAZZI E NON SOLO NELLA HALL OF FAME DELL’INTER […]