Spalletti

Il Napoli si gode il momento in campionato e oltre a giocarsi la vetta della classifica con tanto di big match nel weekend contro il Milan, festeggia il premio di allenatore del mese di febbraio vinto dal suo mister Luciano Spalletti.

Spalletti allenatore del mese di febbraio

Come si legge sul sito ufficiale della Lega Serie A, il tecnico degli azzurri è stato premiato per il grande cammino fatto nelle ultime settimane. Di seguito la nota.

“Il premio Coach Of The Month di febbraio è stato assegnato all’allenatore del Napoli Luciano Spalletti. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli – Milan, in programma domenica 6 marzo 2022 alle ore 20.45 allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 24ª alla 27ª della Serie A TIM 2021/2022″.

Parla De Siervo

Presenti nella nota anche le parole dell’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo. “Il Napoli torna primo in classifica grazie ad un mese di febbraio senza sconfitte e Luciano Spalletti si aggiudica, per la seconda volta in stagione, il premio di Coach Of The Month. Sotto la guida del tecnico toscano gli azzurri stanno vivendo una stagione costantemente al vertice della Serie A TIM, confermandosi, sempre di più, come la miglior difesa del campionato in virtù dell’attenzione alla fase difensiva trasmessa dall’allenatore. La vittoria all’ultimo istante contro la Lazio è il segnale inequivocabile di una squadra che ha acquisito la personalità e la mentalità vincente di Spalletti e crede nei traguardi più prestigiosi”.

Il premio verrà consegnato in occasione di Napoli-Milan domenica sera.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: