Tottenham Hotspur Stadium - Tempesta Eunice

Eunice non dà tregua. La tempesta, che in Europa ha già provocato danni da diversi milioni di euro e purtroppo anche una dozzina di vittime, continua a portare devastazione nel vecchio continente e soprattutto in Gran Bretagna. In particolare l’Inghilterra è stata colpita da venti tempestosi fino a 196 km/h che hanno fatto registrare un nuovo record storico. Ma oltre alle immagini di alberi sradicati e aerei che hanno difficoltà ad atterrare, ad impressionare ancora di più sono quelle del Tottenham Hotspur Stadium, modernissimo impianto da 1 miliardo di euro, che ospita le partite casalinghe della squadra di Antonio Conte.

Eunice colpisce il Tottenham Hotspur Stadium

Paul McNamara, giornalista di Channel 4 News, ha coraggiosamente catturato il filmato del Tottenham Hotspur Stadium, letteralmente scosso dalla tempesta Eunice. Il video mostra proprio la parte superiore dello stadio, “il tetto”, che si muove su e giù, quasi a ritmo di danza.

I tifosi, però, non hanno di che preoccuparsi. Lo stadio è progettato in modo tale da sopportare grandi sollecitazioni causate da eventi metereologici.

Infatti, come spiegato da Studio Populous, società che ha realizzato il progetto del nuovo impianto “Lo stadio è progettato in modo tale da permettere movimenti di questo tipo in condizioni metereologiche difficili, onde evitare di causare danni strutturali”.

E ancora: “La facciata esterna, composta da pannelli di alluminio, è supportata dalla struttura principale del tetto e fungen interfaccia tra la sovrastruttura dello stadio e la struttura del tetto. Questa è progettata per compensare grandi movimenti causati da venti o terremoti”.

Dalle immagini riportate da SkySports Premier League, minor fortuna ha avuto la O2 Arena di Londra, che dovrebbe ospitare gli eventi di Boxing e di MMA. La struttura ha infatti subito il danneggiamento di diversi strati dell’iconica struttura a tendoni e difficilmente verrà riaperta al pubblico in tempo.

KULUSEVSKI INCANTA COL TOTTENHAM

3 pensiero su “La tempesta Eunice scuote il Tottenham Hotspur Stadium: le immagini da brividi…”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: