Quagliarella

Finalmente Fabio Quagliarella! Il centravanti della Sampdoria, fino a questo pomeriggio con un solo gol all’attivo in campionato in questa stagione, è tornato a stupire tutti e lo ha fatto con una magnifica doppietta contro l’Empoli. Il bomber, protagonista della 26^ giornata con i blucerchiati, ha realizzato anche alcuni record non comuni…

Quagliarella da record

Titolare nel pomeriggio di Marassi contro l’Empoli, Quagliarella è tornato con il botto. L’attaccante campano con la doppietta segnata nel 26esimo turno di Serie A ha centrato i gol numero 99 e 100 con la maglia blucerchiata addosso.

Un record celebrato dalla Sampdoria e dalla Lega Serie A sui rispettivi profili social. Due reti che valgono però altri traguardi importanti. Infatti, il bomber ha superato Giampiero Boniperti nella classifica dei marcatori all-time della Serie A, salendo a quota 180 reti. 

Infine, come sottolineato da Opta, Quagliarella è l’ottavo giocatore nella storia della Serie A ad aver segnato per 18 anni solari consecutivi. Prima di lui ci erano riusciti Altafini, Rivera, Mancini, Baggio, Del Piero, Totti e Pellissier.

2 pensiero su “Quagliarella sei eterno: 100 gol in Serie A con la Sampdoria e in rete da 18 anni solari consecutivi”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: