Cragno

Graziano Battistini, agente di Alessio Cragno, portiere del Cagliari, è intervenuto a Radio Marte in vista della sfida della 26^ giornata di Serie A che attende i rossoblù: quella contro il Napoli. L’agente del portierone ha parlato tra le altre cose degli obiettivi stagionali dei sardi, delle prestazioni del suo assistito ma anche del suo grande sogno: partecipare alla spedizione Mondiale di Qatar2022.

Cragno, le parole del suo agente

Sul momento della squadra guidata da Walter Mazzarri, Battistini ha dichiarato: “Nell’ultimo periodo si è vista una squadra molto più viva, forte e con capacità mentale diversa. Sicuramente il Cagliari è tornato ad essere una squadra”.

“Le prestazioni di Cragno? Quando giochi in una squadra che ha poco equilibrio diventa un problema per tutti. È normale che quando le prestazioni collettive migliorano anche quelle dei singoli cambiano in meglio”.

Battistini verso Cagliari-Napoli

“Contro il Napoli partita proibitiva? Credo che indipendentemente dagli ex o dalle rivalità tra tifosi penso che il Cagliari voglia fare punti per tirarsi fuori da una zona di classifica deficitaria. Chiaramente va a incontrare una squadra fortissima che esprime un grande calcio e ha grandi numeri per potersi giocare qualcosa di importante. Il Napoli può vincere lo Scudetto? Penso di sì, dopo un momento più normale post infortuni ha ripreso la sua corsa, squadra forte che può dire la sua o provarci”.

Obiettivi personali e di squadra

“All’inizio della stagione si pensava che il Cagliari avrebbe giocato per altri obiettivi, almeno sulla carta – ha continuato l’agente di Cragno -. I campionati però si giocano sul campo ed è quello che parla e decide. Il Cagliari deve fare di tutto per provare a salvarsi, si gioca la vita per rimanere in categoria. Cragno ai Mondiali 2022? Lui ci punta, certo. Negli ultimi 4 anni ha dimostrato di essere uno dei più forti, quindi vuole fare parte della lista dei portieri del Mondiale”.

LE PAROLE DI DALBERT IN VISTA DI CAGLIARI-NAPOLI

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: