Roma Mourinho

Vigilia di campionato per la Roma di José Mourinho che domani sarà impegnata in campionato contro il Verona per la 26^ giornata di Serie A. Il tecnico portoghese ha presentato il match in conferenza stampa.

Roma-Verona, parla Mourinho

“9 indisponibili e se Zaniolo è tra questi? No, nei nove indisponibili non c’è Zaniolo. Voi sapete più di me, l’allenamento è alle 17, la partita domani alle 18. C’è la condizione per aspettare a domani”, ha esordito Mourinho sullo stato di salute del centrocampista italiano.

“Nostalgia della Champions dato che si è parlato molto di Coppe in questa settimana? No. Ho fatto più di 150 partite di Champions, sono un privilegiato e non posso piangere perché ora gioco in Conference League. Poi questa settimana non ho visto grandi partite. Real e Psg non mi sono piaciute. Inter-Liverpool una bella partita”.

Sul Verona: “Penso che loro siano una squadra di grande qualità, allo stesso modo di come è stata dura la prima partita lo sarà anche questa. Tudor? Un bravo e giovane allenatore che si identifica molto con quello stile di gioco. Sarà sicuramente una partita dura, però spero anche dura per loro. I giocatori che sono in campo devono sentire per forza questa passione e devono giocare con questa gente (il pubblico ndr) nella testa, per non dire nel cuore. Nove assenti sono tanti, ogni squadra con nove assenti avrebbe tante difficoltà. In panchina non avrò tutti i giocatori. Mi dispiace, ma devo distuggere metà della Primavera che domani gioca col Milan, perché devono stare con noi. Però siamo lì, e speriamo che con l’appoggio di sempre possiamo fare una gara e prendere punti”.

“Un bilancio su Abraham? Lui può fare meglio e noi come squadre lo stesso. La squadra ha bisogno di lui e lui della squadra. Sicuramente per un giocatore nato e cresciuto in un calcio diverso come quello inglese si può dire che l’impatto con la Serie A sia stato positivo”.

Un pensiero su “Roma, Mourinho: “9 assenti, per Zaniolo vediamo domani. Sul Verona e la nostra stagione…””

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: