Ferrari F1-75

Il giorno tanto atteso dai tifosi Ferrari è arrivato. Mattia Binotto team principal della Rossa, accompagnato dai piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, ha svelato al mondo intero la nuova vettura che correrà nel Mondiale di Formula 1 2022: la F1-75. Il Cavallino Rampante è chiamato a riscattare le ultime deludenti stagioni e provare a lanciare la sfida a Red Bull e Mercedes sfruttando la rivoluzione del regolamento tecnico.

F1, ecco la Ferrari F1-75

L’evento, trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Scuderia di Maranello, è stato ovviamente incentrato sulla nuova monoposto, la F1-75, chiamata così per omaggiare i 75 anni di storia del marchio Ferrari e in particolare l’uscita della prima vettura che porta il nome del suo fondatore.

Tra i primi a parlare, il team principal Binotto: “Oggi è un giorno importante, perchè presentiamo questa vettura, la F1-75: è nata dal lavoro di coesione di tutta la squadra, una squadra che è cresciuta e si è compattata”.

“L’obiettivo quest’anno è migliorare ancora e provare a vincere – ha esordito invece Leclerc – Sicuramente lavorerò al massimo per migliorarmi e centrare i risultati. Questa stagione sarà particolarmente importante per me ma in generale per la Ferrari. Abbiamo un’opportunità unica con i cambiamenti al regolamento tecnico e vogliamo fare in modo di poterla sfruttare. Sono sicuro che tutto il lavoro fatto dietro le scene ci porterà ad ottimi risultati”.

Sainz ha invece detto: “Sono più che pronto per la nuova stagione. Il 2021 è stato un anno molto positivo per me perché sono riuscito a conoscere ed integrarmi nel team e ad adattarmi a un nuovo ambiente e a conoscere l’atmosfera che si respira qui in Ferrari. Non vedo l’ora di scendere di nuovo in pista”.

I piloti hanno commentato anche la F1-75: “La nuova macchina è bellissima. La parte che preferisco è la “pancia” si vede la mole di lavoro e l’impegno di tutto il team. È davvero impressionante, il design è estremo, mi piace davvero tanto. La amo e la amerò ancora di più se sarà veloce in pista – ha continuato Leclerc. Sainz ha invece detto: “Concordo, è davvero bellissima, ha un design radicale, è aggressiva e anche davvero bella. Come ha detto Charles, spero che sia anche molto veloce in pista”.


che scatterà il 20 marzo con il GP Bahrain.

Un pensiero su “F1, presentata ufficialmente la Ferrari F1-75”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: