Il giorno tanto atteso dai tifosi Ferrari è arrivato. Mattia Binotto team principal della Rossa, accompagnato dai piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, ha svelato al mondo intero la nuova vettura che correrà nel Mondiale di Formula 1 2022: la F1-75. Il Cavallino Rampante è chiamato a riscattare le ultime deludenti stagioni e provare a lanciare la sfida a Red Bull e Mercedes sfruttando la rivoluzione del regolamento tecnico.
F1, ecco la Ferrari F1-75
L’evento, trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Scuderia di Maranello, è stato ovviamente incentrato sulla nuova monoposto, la F1-75, chiamata così per omaggiare i 75 anni di storia del marchio Ferrari e in particolare l’uscita della prima vettura che porta il nome del suo fondatore.
Tra i primi a parlare, il team principal Binotto: “Oggi è un giorno importante, perchè presentiamo questa vettura, la F1-75: è nata dal lavoro di coesione di tutta la squadra, una squadra che è cresciuta e si è compattata”.
“L’obiettivo quest’anno è migliorare ancora e provare a vincere – ha esordito invece Leclerc – Sicuramente lavorerò al massimo per migliorarmi e centrare i risultati. Questa stagione sarà particolarmente importante per me ma in generale per la Ferrari. Abbiamo un’opportunità unica con i cambiamenti al regolamento tecnico e vogliamo fare in modo di poterla sfruttare. Sono sicuro che tutto il lavoro fatto dietro le scene ci porterà ad ottimi risultati”.
Sainz ha invece detto: “Sono più che pronto per la nuova stagione. Il 2021 è stato un anno molto positivo per me perché sono riuscito a conoscere ed integrarmi nel team e ad adattarmi a un nuovo ambiente e a conoscere l’atmosfera che si respira qui in Ferrari. Non vedo l’ora di scendere di nuovo in pista”.
I piloti hanno commentato anche la F1-75: “La nuova macchina è bellissima. La parte che preferisco è la “pancia” si vede la mole di lavoro e l’impegno di tutto il team. È davvero impressionante, il design è estremo, mi piace davvero tanto. La amo e la amerò ancora di più se sarà veloce in pista – ha continuato Leclerc. Sainz ha invece detto: “Concordo, è davvero bellissima, ha un design radicale, è aggressiva e anche davvero bella. Come ha detto Charles, spero che sia anche molto veloce in pista”.
che scatterà il 20 marzo con il GP Bahrain.
[…] FERRARI, SVELATA LA NUOVA F1-75 […]