Pagliuca

Gianluca Pagliuca, ex portierone tra le altre di Inter, Bologna e Sampdoria, ha parlato dei grandi portieri della Serie A nel corso di un’intervista a Tuttosport. L’ex numero 12 della Nazionale ha stilato una personalissima classifica degli estremi difensori italiani e non, e in ottica futura ha detto la sua sul prossimo portiere dell’Inter che potrebbe essere André Onana.

Le parole di Pagliuca

Maignan mi ha impressionato – ha dichiarato Pagliuca – Ha tutte le carte in regola per essere il migliore: personalità, velocità, forza e grande coraggio. Ha carisma, non pensavo fosse così forte. I dirigenti del Milan e in particolar modo Maldini hanno fatto un lavoro eccezionale, non era facile sostituire il miglior portiere in Europa (Donnarumma ndr)”.

È il miglior portiere in Serie A? Si, insieme a Ospina a mio avviso, anche lui mi ha sorpreso tanto. Non dobbiamo dimenticarci anche di Handanovic e Szczesny sicuramente molto esperti”.

MAIGNAN PROTAGONISTA IN CAMPO E…NEL PARCHEGGIO DI SAN SIRO

L’ex portiere nerazzurro ha voluto dire la sua anche sull’ex portiere del Diavolo: “Non ci sono dubbi: Donnarumma è il migliore in Italia e Europa. Non ha rivali per età, fisico e per come sta tra i pali. Può rimanere il numero 1 per tanti anni ancora. Non capisco l’allenatore del PSG, secondo me sta sbagliando la gestione dei portieri. Non può alternare il migliore in Europa a Navas che è comunque un ottimo portiere”.

Parlando proprio dell’Inter, sua ex squadra, Pagliuca ha dichiarato: “Ad oggi Onana non è migliore di Handanovic. In Coppa d’Africa ha fatto vedere delle grandi parate ma anche dei veri e propri errori. È un portiere di qualità, con fisico, e forza. Può sembrare un po’ Maignan e mi auguro per lui e per l’Inter che faccia un percorso simile anche se credo che sarà difficile.

E ancora: “Se prima Handanovic parava da 10 ora para da 8 e mezzo quindi è normale che ogni tanto commetta qualche errore. Ma è ancora fortissimo e Onana dovrà fare una stagione da secondo prima di portargli via il posto…”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: