Mazzarri

Walter Mazzarri, allenatore del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il pareggio dei suoi contro l’Empoli nella 25^ giornata di Serie A. I rossoblù, sotto 1 a 0 all’intervallo, hanno trovato il pareggio grazie all’ennesima rete del subentrato Leonardo Pavoletti. I sardi, al terzo risultato utile consecutivo, agganciano così il Venezia a quota 21 punti e mantengono il distacco dalle dirette rivali per la salvezza Genoa e Salernitana.

Mazzarri analizza Empoli-Cagliari

“Siamo partiti bene, l’Empoli era in difficoltà all’inizio – ha dichiarato Mazzarri – Poi loro sono riusciti a creare alcune opportunità dopo la pausa causata dall’infortunio dell’arbitro. Hanno preso campo e ci hanno creato dei problemi in difesa”.

“A proposito di infortuni quello di Lovato ci ha scombussolato un po’. Devo dire che nella prima frazione siamo stati fortunati a prendere un solo gol, mi sono arrabbiato molto perché abbiamo perso le distanze e i concetti”.

Il tecnico rossoblù ha poi continuato: “Il secondo tempo è stato quasi un monologo nostro. Da quando ho fatto le sostituzioni siamo riusciti a cambiare il match. Abbiamo dominato in lungo e in largo ed è stato bravo il loro portiere. Abbiamo avuto tante occasioni e meritavamo anche la vittoria. Tutti i ragazzi che sono entrati hanno fatto davvero bene, sia qualitativamente che dal punto di vista della voglia”.

“Rammarico per il pareggio? Se guardo la classifica un po’ si. Però un pareggio su un campo difficile va bene soprattutto dopo il risultato di Bergamo, e soprattutto sono contento dell’atteggiamento della squadra, abbiamo reagito da squadra vera”.

“Gaston da punta mi sembrava un po’ sacrificato, l’ho messo all’inizio affianco a Joao. Da esterno ha fatto benissimo, è il suo ruolo. Sta bene e in questo momento è un giocatore chiave. Pavoletti? Pavo è un giocatore fondamentale per questa squadra. Ovviamente è rientrato da un infortunio e quindi prima sentivamo la sua mancanza. Ora con le sue qualità e la sua voglia ci sta dando una grossa mano”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: