Cristiano Ronaldo - Manchester United

Che Cristiano Ronaldo voglia provare a superare tutti i record nel mondo del calcio è ben noto. Ma che il portoghese riesca a fare lo stesso anche per vicende extra campo è davvero incredibile. Infatti, come spiegato dal Daily Mail, CR7 è riuscito a farsi notare per una sua vecchia figurina Panini ai tempi dello Sporting Lisbona. Un vero e proprio cimelio che negli Stati Uniti è stato acquistato per 80mila dollari.

Cristiano Ronaldo e la figurina da record

Da quanto si apprende, una figurina di Cristiano Ronaldo è stata venduta la scorsa domenica ad un’asta nel New Jersey per 80mila dollari. Si tratta di una figurina Panini facente parte di un lotto prodotto esclusivamente in Italia, in ottime condizioni, che ritrae il fuoriclasse portoghese con la maglia dello Sporting nella stagione 2002-03, quella del suo esordio tra i “grandi”.

Dalle informazioni attualmente in possesso, ci sarebbero solo 200 esemplari e solo una ventina sarebbero in perfette condizioni. Jamie Salt, direttore della casta d’aste che si è occupata della vendita, ha spiegato: “Questa figurina rappresenta uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi in quella che è la sua prima figurina ufficiale, quella che nell’ambiente viene definita una ‘vera rookie card’. Faceva parte di un set prodotto in Italia esclusivamente per il mercato portoghese. Ce ne sono solo duecenteo certificate e questa è una delle ventidue che è in una condizione praticamente perfetta”.

Insomma, un altro record per Cristiano Ronaldo…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: