Spalletti

Vigilia di campionato per il Napoli di Luciano Spalletti che domani affronterà il Venezia per la 24^ giornata di Serie A. il tecnico degli azzurri ha presentato la gara con particolare attenzione anche al mercato appena concluso.

Spalletti a 360°

Sul momento del suo Napoli: “La squadra l’ho vista sempre in condizione, poi è chiaro che se si gioca sempre con gli stessi qualcuno può andare un po’ in fatica, ma s’è sempre allenata bene, come collettivo, non conta tanto cosa abbiamo passato, ma conta quello che vogliamo fare ora, quale livello vogliamo esibire e l’ambizione per superare ogni ostacolo ci troviamo di fronte, la convinzione, perché i problemi capitano a tutti, chi più chi meno”, ha detto Spalletti.

Sul mercato: “Non vedevo l’ora che finisse, per abbracciare i miei, c’era più il dubbio di qualche partenza che di qualche arrivo (ride, ndr), mi sembra di avere le carte in regola per giocare questa gara difficile. Fare quel miglioramento di cui abbiamo bisogno per essere migliori”. E ancora: “Se mi aspettavo qualcosa? No, in realtà non mi aspettavo niente, c’era un piano con la società per restare con chi c’è, rimanendo coerenti col pensiero dei nostri calciatori che li ritenevamo forti all’inizio come adesso. In quella tempesta perfetta siamo rimasti della stessa idea, il pericolo non era reale perché serviva la nostra disponibilità”.

Sul Venezia: “Non è una partita di passaggio, è un avversario con calciatori forti, un tecnico che sa fare il suo mestiere, poi c’è la particolarità nell’arrivare in quel posto lì, può creare qualche disturbo dall’attenzione che bisogna avere ma i nostri lo sanno che la partita è vera, non bisogna pensare che sia un passaggio verso l’Inter. Questa è la partita tosta, devi mettere mano alla tua disponibilità per acchiappare le piccole cose per diventare completo”.

Sulle condizioni di Lozano e Ounas: “Dobbiamo fare gli accertamenti prima di parlare di tempistiche, Ounas si sta allenando e dalla prossima settimana può rientrare in gruppo ed allenarsi con noi”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: