Gabbia

Milan, a sorpresa arriva il rinnovo di Matteo Gabbia fino al 2026. I rossoneri guardano già al futuro e in vista del Derby di sabato contro l’Inter ecco la bella notizia. Il difensore classe ’99, cresciuto nel vivaio del Diavolo, si è guadagnato il prolungamento di contratto grazie all’apporto dato nel momento del bisogno viste le pesanti assenze di Romagnoli prima e Kjaer-Tomori poi. Gabbia, insieme a Kalulu, ha dimostrato solidità e affidabilità tanto da reindirizzare le strategie di mercato di Maldini e Massara e convincere la società a puntare su di lui.

A dare la notizia del rinnovo proprio il club rossonero tramite un comunicato sui social media e sul proprio sito ufficiale.

Le parole di Gabbia

“Sono davvero felicissimo di essere qui oggi, di aver prolungato il mio contratto con questa società gloriosa e consapevole che questa bella storia continuerà ancora qualche anno – ha dichiarato Gabbia -. L’esordio con la prima squadra per me è stata un’esperienza fantastica, è un ricordo bellissimo impresso nella mia memoria e non se ne andrà mai. Quello è stato l’inizio di un percorso che ancora oggi mi rende orgoglioso. Spero possa continuare ancora a lungo e che sia il più roseo possibile.

“L’importanza di Pioli? Il mister è stato fondamentale nella mia crescita, il rinnovo di contratto è sicuramente anche merito suo, per la fiducia che mi ha dato anche quando non avevo mai giocato in Serie A. Spero che ci possano essere altri momenti molto importanti per me in campo e con il mister in panchina”.

E ancora: “Il nostro obiettivo, anche per noi giovani che magari giochiamo meno, è farci trovare pronti quando il mister ha bisogno di noi, cerchiamo di allenarci al meglio per dare il nostro contributo alla squadra. Futuro? Dobbiamo porci l’obiettivo di essere sempre migliori del giorno precedente sia a livello umano che sul campo, poi magari arriverà qualche trofeo”.

Il giovane difensore rossonero ha poi concluso con dei ringraziamenti speciali: “Vorrei cogliere l’occasione di ringraziare in particolar modo Paolo Maldini, fino a qualche anno fa anche solo vederlo era un sogno, ora posso viverlo nella quotidianità, è una cosa davvero unica, specialmente per noi difensori. Ovviamente ringrazio anche Massara e Gazidis perché sono sempre stati al nostro fianco e tutto il club a 360 gradi per avere avuto fiducia in me”.

Il comunicato del Milan

Questo il comunicato del club di via Aldo Rossi:

Prosegue la storia tra il Milan e il difensore italiano

AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2026.

Matteo, nato il 21 ottobre 1999, è arrivato in rossonero all’età di 13 anni e ha completato il percorso nel Settore Giovanile del Milan, fino all’esordio in Prima Squadra nell’agosto 2017. Dopo le 31 presenze collezionate fino ad oggi, di cui 24 da titolare, Matteo continuerà a vestire la maglia rossonera”.

GABBIA SI RACCONTA TRA PRESENTE E FUTURO

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: