Mondiale per Club - FIFA CLUB WORLD CUP UAE

Il countdown è ormai agli sgoccioli, tra poche ore avrà inizio la 18^ edizione del Mondiale per club. Nella cornice degli Emirati Arabi avrà inizio oggi l’importante torneo che assegnerà il titolo di campione del mondo FIFA. Tra le grandi favorite ovviamente il Chelsea di Thomas Tuchel, campione in carica della UEFA Champions League e i brasiliani del Palmeiras, trionfatori in Copa Libertadores.

Il format del Mondiale per club

La formula della competizione è la stessa dall’edizione del 2008. Al torneo partecipano le sei squadre che hanno vinto le rispettive competizioni continentali, più la squadra campione del paese ospitante.

La FIFA Club World Cup si suddivide quindi in due turni preliminari (1° round e 2° round) e nella fase finale che comprende appunto le semifinali e le finali per assegnare la classifica dal 1° al 5° posto.

In questo caso l’Al Jazira dovrà sfidare i rappresentanti dell’Oceania nel primo turno preliminare. La vincente passerà al secondo turno dove affronterà i detentori dei titoli di Africa, Asia e Centro-Nord America.

Chelsea e Palmeiras attenderanno comodamente in semifinale le due squadre che usciranno vincitrici da questi scontri. Oltre alla finale per il titolo di Campione del Mondo per club si disputeranno anche i match per assegnare le posizioni dal terzo al sesto posto.

Mondiale per club, il calendario

Questo il programma del FIFA Club World Cup UAE 2021:

Primo turno

Al Jazira-Pirae: giovedì 3 febbraio – ore 17.30

Secondo turno

Al Ahly-Monterrey: sabato 5 febbraio – ore 17.30

Al Hilal-Al Jazira o Pirae: domenica 6 febbraio – ore 17.30

Semifinali

Palmeiras – Al Ahly o Monterrey: martedì 8 febbraio – ore 17.30

Al Hilal, Al Jazira o Pirae – Chelsea,mercoledì 9 febbraio – ore 17.30

Finale 5° posto

Mercoledì 9 febbraio: ore 14.30

Finale 3° posto

Sabato 12 febbraio: ore 14

Finale

Sabato 12 febbraio: ore 17.30.

CHELSEA, UN ANNO DI SUCCESSI CON THOMAS TUCHEL

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: