Papu Gomez

Interessante intervista rilasciata ad Olé da Alejandro Papu Gomez che ha avuto modo di parlare soprattutto di Nazionale e delle emozioni che vive ogni volta che veste la maglia della sua Argentina. L’ex calciatore dell’Atalanta, ora al Siviglia, ha spiegato anche il motivo della sua scelta di trasferirsi in Spagna dando poi uno sguardo al Mondiale in Qatar dei prossimi mesi.

MESSI CON LA 10 IN COPPA DI FRANCIA: COME MAI?

Papu Gomez si racconta

Sulla decisione di Siviglia una volta capito di dover salutare l’Atalanta, Papu Gomez ha detto: “Quando è iniziato il ciclo Scaloni non facevo parte della spedizione della Copa America del 2019 ma poi sono entrato nel giro. Ho lasciato l’Atalanta e accettato Siviglia per continuare a gareggiare ad alto livello, scartando anche offerte economicamente più vantaggiose come quelle che sono arrivate da Arabia e Stati Uniti. Tutto quello che è accaduto in questi mesi con la Nazionale, aver vinto la Copa America… beh, non ha prezzo”.

Sull’Argentina: “Questo gruppo ha un enorme senso di appartenenza. La nazionale va bene, ha finalmente vinto dopo molto tempo, in questo momento abbiamo tutto a nostro favore. La gente è contenta, ti applaude, non hai pressioni, è tutto positivo e tutto ciò aiuta ovviamente il gruppo. Quando ci incontriamo in aeroporto siamo già carichi, non appena mettiamo piede a Buenos Aires siamo pervasi da un sentimento comune. Siamo talmente uniti che se potessimo scegliere di non dormire, lo faremmo pur di vivere ogni minuto insieme”.

In chiave Mondiale: “Se ci penso? Lo faccio tutti i giorni. Tutti noi lo aspettiamo con ansia ma anche con una certa consapevolezza. Al netto dell’imbattibilità, che prima poi finirà, questa squadra ha una base solida, non si è mai fatta mettere sotto, ha personalità e dei leader che trasmettono serenità e fiducia. Vogliamo vincerlo, anche per Leo Messi. Vogliamo entrare tutti nella storia insieme a lui”.

2 pensiero su “Papu Gomez: “Dopo l’Atalanta scelto Siviglia per stare ad alto livello. Mondiale? Ci penso ogni giorno””

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: