Zamparini

Lutto nel mondo del calcio italiano: l’ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini è morto questa notte intorno alle due 2 nella clinica di Cotignola, in provincia di Ravenna, dove era ricoverato da qualche giorno.

Da quanto si apprende, l’uomo era stato ricoverato in Terapia intensiva a Udine per una peritonite a cavallo delle festività natalizie ma aveva poi lasciato la struttura tornando nella propria dimora. Questa notte il decesso. Zamparini avrebbe compiuto 81 anni a giugno.

Morto Zamparini, ex presidente di Venezia e Palermo

Dopo essere stato presidente del Venezia, squadra portata fino alla Serie A, Zamparini aveva acquistato il Palermo divenendo il dirigente più vincente della storia rosanero. Sotto la sua gestione il club aveva conquistato la promozione in Serie A che mancava da trent’anni. Non solo. Il patron aveva poi ottenuto la qualificazione alla Coppa Uefa e successivamente all’Europa League.

Dopo gli anni speciali, per il club era iniziato il lento declino arrivato al suo culmine con le vicende giudiziarie e il successivo arresto dello stesso Zamparini. Poi il fallimento della società rosanero successivamente ripartita dalla serie D.

Un pensiero su “Morto Maurizio Zamparini, ex presidente di Venezia e Palermo”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: