Negli ottavi di finali di Coupe de France tra PSG e Nizza i tifosi più attenti avranno notato un particolare quantomeno curioso. La squadra guidata da Mauricio Pochettino è stata eliminata dagli Aquilotti dopo la lotteria dei rigori, ma a far scalpore non è stato solo il risultato. Lionel Messi, acquistato dai parigini proprio quest’estate, è curiosamente sceso in campo con la maglia numero 10, prima volta per lui da quando ha lasciato il Barcellona.
Messi e la maglia numero 10
Come detto l’argentino, protagonista del mercato estivo, è arrivato in punta di piedi nello spogliatoio del Paris Saint-Germain. Infatti nonostante Neymar, “proprietario” del numero 10, gli avesse offerto la sua maglia, Messi ha preferito evitare polemiche e scegliendo invece la 30.
Ma come mai ieri la Pulce ha indossato la numero 10? Il motivo è presto spiegato. Il regolamento della Coppa di Francia prevede questo tipo di dinamica. Infatti dai sedicesimi fino agli ottavi di finale, la numerazione delle squadre deve essere dal numero 1 al numero 11 per i titolari e dal 12 al 20 per le riserve.
Neymar, ufficialmente il 10 del PSG, era assente per infortunio e Messi ha “approfittato” dell’occasione per utilizzare la ‘sua’ vecchia maglia.
[…] MESSI CON LA 10 IN COPPA DI FRANCIA: COME MAI? […]
[…] MESSI CON LA 10 IN COPPA DI FRANCIA: IL MOTIVO […]