Gonzalo Higuain si racconta e lo fa in una bellissima intervista a TyC Sports nella quale ha affrontato alcune tematiche legate al suo rapporto col calcio e con la “pressione” di certi momenti. L’ex Napoli e Juventus ha parlato del suo attuale approccio a questo mondo del pallone e di una particolare promessa fatta a sua madre prima della sua morte.
A tutto Higuain
Sull’Argentina: “Ho avuto una bellissima esperienza in Nazionale e preferisco tenermi quanto vissuto”, ha spiegato il Pipita. “Convivo con il non aver potuto coronare alcune vittorie e con l’idea di essere giudicato per questo. E comunque la maggior parte delle critiche arrivavano sempre da dietro un computer. Magari è la stessa gente che se ti incontra per strada ti chiede l’autografo. Ho lasciato la Nazionale sapendo di aver dato assolutamente tutto. Non ha senso tornare indietro e non essere al 100%, significherebbe tradire me stesso e la Nazionale”.
Parlando della sua attualità, Higuain ha detto: “Personalmente non tornerei a giocare in Argentina. Qui vivo serenamente, ho raggiunto la stabilità emotiva che volevo. Sono orgoglioso di essere stato richiesto dal River Plate, ma dico di no. Mio padre, io, mio fratello siamo felici qui, non ha senso spostarsi. Questa felicità che ho ora non la cambierei per niente al mondo. Vedo mia figlia, mia moglie e mio padre che si divertono, non voglio più soffrire. Mia mamma dall’alto vuole vederci felici e io le ho promesso che avrei vissuto serenamente“.
[…] UN EX JUVE IN MLS SI RACCONTA A 360° […]