Denis Zakaria

Juventus regina del mercato invernale: è fatta per il centrocampista dell’Borussia Monchengladbach Denis Zakaria. Sembrava destinata ad essere una sessione di calciomercato noiosa e priva di colpi di scena ma la Juve ha voluto smentire gli scettici. Dopo il grande colpo Dusan Vlahovic e l’acquisto di prospettiva di Federico Gatti, i bianconeri si sono aggiudicati anche il “Polpo” svizzero Zakaria.

Zakaria, il nuovo Polpo della Juventus

No, non è Paul Pogba, il nuovo Polpo della Juventus si chiama Denis Zakaria. Il centrocampista svizzero, in scadenza con il Borussia Moenchengladbach, si legherà ai bianconeri fino al 2026 sulla base di un quadriennale da 3 milioni di euro a stagione più 1 e mezzo di bonus. Il calciatore, già avvistato al J Medical inizierà le visite mediche proprio stamattina, ad accoglierlo davanti al centro una trentina di tifosi bianconeri con tanto di bandiera elvetica.

Zakaria, 191cm per 81 kg per caratteristiche fisiche è simile all’ex bianconero Matuidi. Velocità, precisione e lunghe leve sono le sue doti principali e il suo marchio di fabbrica è il tackle in scivolata. Infatti è uno dei giocatori con più palloni recuperati in Bundesliga e, dato da non sottovalutare, ha la media di un solo fallo a partita. A differenza del centrocampista francese, Denis, destro naturale, preferisce giocare vertice basso di un centrocampo a 3 o come uomo più difensivo di una mediana a 2.

Juventus, il mercato in uscita

La Juventus è quindi attivissima sul mercato grazie anche alle uscite di Bentancur e Kulusevski. Il Tottenham dell’ex Paratici ha infatti trovato l’accordo con la dirigenza bianconera per i due calciatori finiti a margine del progetto di Massimiliano Allegri.

Kulusevski andrà alla corte di Antonio Conte per 18 mesi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto una volta raggiunte determinate condizioni. Le cifre dell’operazione si aggirano intorno ai 40 milioni di euro. Bentancur invece si trasferirà agli Spurs a titolo definitivo per una cifra complessiva vicina ai 25 milioni di euro (19 più bonus).

FEDERICO GATTI, IL NUOVO RINFORZO DELLA JUVE

2 pensiero su “Zakaria, chi è il nuovo centrocampista della Juventus?”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: