Federico Gatti

Doveva essere un mercato senza colpi ad effetto e all’insegna del risparmio invece la Juventus ha sorpreso tutti piazzando un colpo per reparto. Dopo il grande affare Vlahovic, i dirigenti bianconeri hanno voluto dare una grossa mano a mister Allegri con dei rinforzi sia al centrocampo che in difesa. Per puntellare il reparto difensivo, soprattutto in prospettiva futura, Arrivabene e Nedved sono riusciti a strappare Federico Gatti al Frosinone, anticipando la fortissima concorrenza del Torino ma non solo.

Colpo Juve, preso Federico Gatti

Federico Gatti, di ruolo difensore centrale, è un ragazzo classe ’98 che sta ben figurando in Serie B col Frosinone. Nel campionato cadetto il calciatore ha fin qui collezionato 18 presenze e tre reti, impressionando per la sua rapidità ma anche per la forza fisica. Come detto, il giovane calciatore o sembrava vicinissimo all’approdo a Torino, sponda granata. Nelle ultime ora la Juve è riuscita a inserirsi nella trattativa definendo l’acquisto per la prossima stagione. Gatti infatti resterà ancora in prestito nella squadra allenata da Fabio Grosso fino al termine stagione per poi trasferirsi in bianconero e iniziare il suo “apprendistato” con i senatori della difesa juventina.

Le cifre dell’operazione si aggirano intorno ai 7,5 milioni di euro subito, più 2,5 di bonus ma soprattutto la fondamentale condizione che il calciatore rimanga per 6 mesi in prestito ai ciociari.

Da sottolineare come la carriera del giocatore sia sbocciata proprio negli ultimi anni. Infatti, Gatti, cresciuto nelle giovanili dell’Alessandria, ha calcato i campi duri di periferia della Promozione e dell’Eccellenza col Pavarolo, società in cui ha militato dal 2015 al 2017 e in cui si è anche spostato per la prima volta dal centrocampo alla difesa. Per guadagnarsi da vivere ha lavorato come muratore e serramentista mentre ora, probabilmente, ha l’occasione della vita per il salto di qualità.

BONIEK, DURO ATTACCO AI CALCIATORI D’OGGI

3 pensiero su “Gatti, chi è il nuovo acquisto della Juventus?”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: