Eriksen

Christian Eriksen ha firmato col Brentford. Il trequartista ha trovato squadra nell’ultimo giorno di mercato, firmando un contratto con gli inglesi fino al termine della stagione. L’annuncio ufficiale è arrivato in questi minuti attraverso i canali social e il sito del club. A 29 anni, il danese aveva risolto il suo contratto con l’Inter lo scorso 17 dicembre a seguito delle norme italiane che non gli consentivano di poter tornare a giocare con il defibrillatore sottocutaneo.

Eriksen torna a giocare: ufficiale al Brentford

Sul sito ufficiale del Brentford è possibile leggere anche le parole del mister del club Thomas Frank: “Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con Christian. È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che l’ho allenato e da allora sono successe molte cose. Christian all’epoca aveva 16 anni ed è diventato uno dei migliori centrocampisti ad apparire in Premier League. Ha anche vinto trofei in tutta Europa ed è diventato la stella della nazionale danese”.

“Abbiamo colto un’incredibile opportunità per portare un giocatore di livello mondiale a Brentford. Non si allena con una squadra da sette mesi, ma ha lavorato molto da solo. È in forma, ma dovremo rimetterlo in forma e non vedo l’ora di vederlo lavorare con i giocatori e lo staff per tornare al suo livello più alto”.

“Quando è al top, Christian ha la capacità di dominare le partite di calcio. Riesce a trovare i passaggi giusti ed è una minaccia sotto il profilo del gol. Ha anche un’ottima capacità nei calci piazzati, sia dagli angoli che sui calci di punizione diretti. È un giocatore che puoi trovare con la palla e troverà una soluzione al problema che ha di fronte. Christian porterà anche esperienza di calcio di alto livello al Club. Mi aspetto che abbia un impatto nello spogliatoio e in allenamento”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: