Boniek

Zbigniew Boniek, dirigente e vicepresidente della UEFA, è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio per parlare tra le altre cose dell’operazione Vlahovic-Juventus e del suo sostituto alla Fiorentina: Krzysztof Piatek. In particolare l’ex calciatore di Roma e Juventus ha sottolineato l’aspetto economico dell’operazione, sia dal punto di vista societario che da quello del calciatore.

Boniek su Vlahovic

“Per la Juve è un colpo straordinario – ha esordito Boniek -. Io l’ho visto la prima volta in Nazionale contro la Polonia. Aveva 16 anni e già mi aveva impressionato. È un attaccante completo, fortissimo e tecnico potente, fa gol in tutti i modi”.

E ancora: “Per la Juve sarà utilissimo e non credo che ci potranno essere problemi per Allegri. Quando in rosa hai giocatori di quel tipo sei contento, sono sicuro che farà bene e aiuterà anche Dybala e gli altri che giocheranno vicino a lui”.

“Operazione costosa? È chiaro che si parla di un investimento importante, in totale circa 90 milioni ma dal punto di vista sportivo è un giocatore che serviva e servirà tantissimo ai bianconeri. Commissioni? Una società può ingaggiare un avvocato che prende una provvigione o un consulente. Se uno vede i bilanci delle società e vede quanti soldi vanno ai procuratori sicuramente è una cosa che fa pensare, perché esce tanto denaro dal mondo del calcio”.

Sull’aspetto romantico del calcio Boniek ha invece dichiarato: “Nel calcio la fedeltà è solo dei tifosi, e chi ci pensa più alla fede calcistica. I giocatori danno il meglio di sè in campo ma appena c’è l’opportunità di guadagnare di più la gente scappa e cambia squadra. Ma al giorno d’oggi è anche giusto che sia così…

La Fiorentina ha sostituito Vlahovic con Piatek, queste le parole del dirigente polacco sul connazionale e neo acquisto della Viola: “Se uno ha fatto 20 gol in 4-5 mesi vuol dire che sa farli, spero per lui e anche per la Nazionale che riesca a tornare a quei livelli”.

Un pensiero su “Boniek: “Vlahovic? I giocatori appena vedono possibilità di guadagnare scappano””

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: